Lo Studio offre il proprio servizio in ordine alle questioni riguardanti: successioni e donazioni, separazioni e divorzi, problematiche afferenti la famiglia di fatto, procedimenti di inabilitazione, interdizione ed amministrazione di sostegno, azioni di disconoscimento-riconoscimento della paternità, questioni riguardanti la filiazione legittima o naturale, procedimenti di adozione.
Lo Studio fornisce assistenza per il recupero dei crediti sia in fase stragiudiziale, con la redazione di transazioni e di piani di rientro dei debiti, sia in fase giudiziale tramite la procedura ordinaria, monitoria ed esecutiva. L’assistenza legale prosegue anche nella successiva eventuale fase fallimentare tramite l’insinuazione nello stato passivo.
Lo Studio si occupa dell’assistenza in ogni possibile questione sorta nell’ambito di vertenze condominiali, dall’impugnazione delle delibere assembleari, alle ingiunzioni di pagamento per morosità, alla determinazione delle quote condominiali. Lo Studio offre altresì assistenza in ordine alle procedure di sfratto per finita locazione e per morosità nel pagamento dei canoni locatizi.
Lo Studio offre consulenza ed assistenza nella redazione dei contratti e delle lettere d’intenti, occupandosi altresì del relativo contenzioso. Lo Studio si occupa altresì di tutte le questioni attinenti responsabilità civile (risarcimento del danno conseguente da atti illeciti, sinistri stradali, incidenti in luoghi interni o esterni, infortuni sul lavoro, infortuni scolastici, risarcimenti assicurativi). Nell’ambito della responsabilità extracontrattuale, lo Studio con particolare riferimento al settore dell’infortunistica si occupa di richieste di risarcimento dei danni non patrimoniali e patrimoniali sia relativi alla integrità psico-fisica del soggetto leso sia riguardo ai mezzi di trasporto a seguito di sinistri stradali, gestendo la fase stragiudiziale (redazione di una diffida all’assicurazione competente e trattativa per la liquidazione del danno) e quella giudiziale.
Lo Studio rappresenta privati ed aziende nelle vertenze in materia di licenziamenti individuali e collettivi, provvedimenti disciplinari , controversie contributive (contro INPS, INAIL ecc.), mobilità del personale, recupero differenze retributive per utilizzo in mansioni superiori, demansionamento, riconoscimento risarcimento dei danni da infortunio sul lavoro o equo indennizzo, trasferimenti o utilizzo in mansioni di area inferiore, progressioni orizzontali e verticali, collocamento in mobilità, licenziamento illegittimo, mobbing, in tutte le sedi competenti.
Compila il form per richiedere una consulenza con l'Avvocato Lanticina